Ciao a tutti questo è il primissimo articolo Dal BloG.

La domanda che mi sono posto è : ” Come posso fare per ascoltare un mix su delle Device che non sono attaccate alla scheda audio che utilizzo in studio con protools?”

I ragazzacci di rogue amoeba si erano già distinti per un altro software utilissimo in studio (AudioHiJack) che mi permette di catturare audio da qualsiasi sorgente e ovviamente anche dallo streaming, per poi salvarlo in un file. (Per esempio per poterlo caricare in una sessione di protools !!!).

Bene a questo giro si sono superati. Hanno fatto Airfoil. Questo leggerissimo software mi permette di inviare uno streaming audio da una periferica del mio Mac Pro al mio Macbook o iPhone o iPad…Oppure al macbook del chitarrista che sta ascoltando la session in un altra stanza..:) Geniale.

Come funziona…semplicissimo. Scaricate la trial dal loto sito e vi ritrovate con due piccole App: Airfoil e Airfoil satellite. Aprite sul computer che dovrà trasmettere Airfoil e, sul computer che dovrà ricevere Airfoil Satellite.
Selezionate una sorgente per la trasmissione e sul computer ricevente una sorgente per la ricezione. Mandate in play il vostro Software e il gioco è fatto.

Se vi è stato utile condividi il link con i tuoi amici.

Enjoy.

Dal BloG – Solo cose intelligenti Qui.

<iframe width=”560″ height=”315″ src=”https://www.youtube.com/embed/CYMw2p4j0ZE” frameborder=”0″ allow=”accelerometer; autoplay; encrypted-media; gyroscope; picture-in-picture” allowfullscreen></iframe>