Milano, 9 ottobre 2020 – Esce oggi in digital download e sulle migliori piattaforme streaming “Time”, il nuovo singolo di Carme, giovane e promettente musicista e compositore milanese, attualmente stabilitosi ad Helsinki, che si è già fatto notare nei mesi scorsi con il singolo “Nobody”. Il brano, che anticipa la pubblicazione di “Goodbyes”, EP di debutto di Carme, vive in un’atmosfera sospesa nella quale ogni strumento ha il giusto spazio per muoversi autonomamente ed essere chiaramente percepito. La batteria gioca un ruolo essenziale, sviluppandosi per tutta la durata della canzone partendo da un beat di ispirazione trip hop.

Carme: “Time rappresenta il mio vero congedo. Mi ero detto che sarebbe stato l’ultimo pezzo che avrei scritto riguardo quanto avevo vissuto. Parla del duplice ruolo del tempo, alleato nel processo di eliminazione del dolore ma nemico nella salvaguardia della propria memoria e dei propri ricordi.”

“Time” è stato scritto e composto da Carme. Registrato e mixato da Max Lotti presso Casamedusa(Milano), che ne ha curato anche la produzione insieme a Giorgio Mastrocola e Carme. Master di Giovanni Nebbia presso Ithil Recording Studio. Hanno suonato: Carme (voce, chitarra), Giorgio Mastrocola (chitarra), Teo Marchese (batteria), Max Lotti (tastiere, programming, chitarre).

CARME, musicista e compositore di Milano nato nel dicembre 1999. Si approccia molto presto alla scrittura, subito in inglese, strumento che utilizza per comprendere meglio le sfumature della vita quotidiana. Da piccolo la vita in casa e i viaggi in macchina sono sempre stati accompagnati da dischi R&B e Alt-rock inglesi e americani. Dopo aver imparato il primo 12-bar blues sulla vecchia chitarra di suo padre, decide di vendere la PlayStation per comprarsi una chitarra elettrica e fondare la prima band (Wave Out). Con questa, dopo aver registrato una demo di inediti, si è esibito attivamente in vari club di Milano fino al 2018. Finiti il liceo e gli studi pre-accademici di chitarra classica si iscrive al corso universitario di Musica Applicata alle Immagini estendendo così il proprio interesse musicale anche al mondo del visivo. Dal 2019 ha iniziato a lavorare alle registrazioni del suo primo Ep “Goodbyes”, un punto d’inizio per un percorso di crescita sia musicale che personale. I quattro brani che lo compongono descrivono i mesi conclusivi di una relazione, pieni di controversie, dubbi e instabilità emotiva. Il 17 aprile 2020 esce in digitale e in streaming il primo singolo “Nobody”, distribuito da Believe, al quale segue “Time” pubblicato il 9 ottobre dello stesso anno.

 FB: https://www.facebook.com/CARMEOFFICIAL/

IG: https://www.instagram.com/carme.music/

YT: https://www.youtube.com/watch?v=s-70DGD3fJk&feature=youtu.be

Spotify: https://open.spotify.com/artist/7Hh3hkxflzHWxf5P1c1iQd